Professor Bambù

 

FOTO BAMBU SITO
All’età di 6 anni, Stefano Papagni, in arte Professor Bambù, si avvicina all’Arte Marziale, in particolare al Judo, grazie al quale, nell’arco di 15 anni, apprende il significato di disciplina e autocontrollo.
Nel 2003 entra in contatto con la Capoeira attraverso Mestre Baixinho, ma la sua passione nasce ed esplode nel 2004 attraverso una persona di grande valore: Mestre Shiga (gruppo Cordão de Ouro Milano), il quale ha la pazienza e la capacità di trasmettere l’amore incondizionato per quest’arte.
Nel 2008 inizia ad insegnare sotto la supervisione di Mestre Shiga, confrontandosi continuamente con altri gruppi sia in Italia sia in Europa.
Nel 2009, durante uno dei suoi viaggi, entra in contatto con Mestre Poncianinho, realizzando qual è lo stile di capoeira di cui è alla ricerca. Nonostante le difficoltà, inizia a seguire le lezioni di M. Poncianinho, il quale nel 2011 accetta Bambu in qualità di allievo diretto.
Il 12 Novembre 2011 gli viene riconosciuto il titolo di istruttore di Capoeira, direttamente da M. Poncianinho.
Nel 2015, durante l’evento per festeggiare i 15 anni di insegnamento a Londra, Mestre Poncianinho gli conferisce il titolo di professore.
indietro