Instrutor Sorriso

 

Instrutor Sorriso
Dehiwalage Fernando Nirajan Trevin, in arte Instrutor Sorriso, nasce il 5 Settembre 1979 a Negombo, Sri Lanka.Fin dall’adolescenza si è appassionato e dedicato alla musica e alla danza, passione che l’ha portato a tenere diversi corsi per bambini. Nel 2002, insieme al gruppo Danza Folkloristico Sri Lanka, porta la cultura e i ritmi del suo paese in Italia, esibendosi in differenti eventi.
Nel 2004 viene “trascinato” da Instrutor Bambù a diverse lezioni di capoeira, arte che presto lo appassiona in tutti i suoi aspetti. Entra così nel gruppo di Mestre Shiga (Cordão de Ouro Milano), che gli trasmette l’amore per la capoeira, e lo forma a monitor nel 2010.
Nel 2011, decide di seguire Instr. Bambù, suo mentore, e di passare sotto la supervisione di M. Poncianinho. Nell’Aprile 2012, durante l’evento ufficiale del gruppo, Mestre Poncianinho gli conferma il titolo di monitor.
Sotto la formazione di M. Poncianinho e Instr. Bambù, gli viene riconosciuto il titolo di Instrutore di capoeira nel 2013, direttamente dalle mani del Mestre.
Nel 2014 torna in Sri Lanka, dove crea il gruppo Mojubá Negombo, sotto la supervisione di M. Poncianinho.
indietro